fbpx

Cena a quattro mani con Paolo Giraldo

Dall’incontro del nostro chef Andrea Bozzato con Paolo Giraldo, chef del ristorante vegetariano Corteverdechiara, nasce la cena a 4 mani. Le due cucine si fondono per dare vita a proposte nuove e intriganti, in grado di sorprendervi.

Mercoledì 31 gennaio, alle 20.30, vi aspettiamo alla #PosadegliAgri!

IL MENU

– 30 cicchetti, 15 per ciascuna cucina, rappresentativi delle rispettive peculiarità.

– Lo gnocco di Rapa Rossa dello chef Andrea incontra il raviolo di Rapa Rossa dello chef Paolo. Ad accompagnarli, ci saranno un formaggio erborinato a caglio vegetale, la croccantezza della mandorla e la punta aspra del mandarino.

– Rivisitazione del famoso filetto alla Rossini, celebre piatto della cucina francese ideato dallo chef Moisson e dedicato al celebre compositore italiano Gioacchino Rossini. Il piatto presenterà una base di cavolo, un finto foie gras a base di legumi e una profumatissima salsa al Porto.

– Sospiro di agrumi: alla base una meringa profumata al limone, sovrastata da un delicato sorbetto al the al Bergamotto con una cascata di meringa croccante.

Il dolce è fondamentale per chiudere la cena in bellezza.

Per questo al termine del dessert, sarà presentata un’ampia selezione di dolci e piccola pasticceria (5 pezzi per ciascuna cucina).

– 45 euro a persona, bevande incluse –

 

LA MUSICA

Durante tutta la serata, l’accompagnamento musicale sarà a cura di Francesca Bertazzo Hart Trio, composto da Francesca Bertazzo, voce e chitarra, Beppe Pliotto al contrabbasso ed Enzo Carpentieri alla batteria. Presenteranno un programma che spazia tra swing e latin, con un repertorio formato dai classici standard tratti dal grande songbook americano del jazz.

Conoscete già il ristorante Corteverdechiara?

La filosofia culinaria di Corteverdechiara è semplice: predilige alimenti vegetali e un modo di pensare colorato e gustoso. Si inserisce nel contesto storico e culturale del territorio locale, valorizzando i luoghi, ai quali è legata. Non solo cibo, ma un vero e proprio connubio tra arte e cultura.

Per scoprire tutti i dettagli della serata, partecipate all’evento su Facebook ?

Per Info e prenotazioni chiamateci al 049 977 2532 o scriveteci a: info@laposadegliagri.com