fbpx

Degustazione Birra Curtense – Vini & Cicchetti “Beer Edition”

Il birrificio Curtense nasce nel 2011 in Franciacorta da un sogno di Matteo Marenghi e Christian Manessi, due amanti della birra che, puntando su materie prime di alta qualità, creano un prodotto di grande livello. Le birre sono non pastorizzate e non filtrate, lasciate a rifermentare nelle bottiglie e nei fusti; così facendo si crea un sapore fresco e unico. Vincitori di moltissimi premi a livello internazionale, vincono anche quest’anno non solo per la birra, ma per la grafica adottata per le etichette realizzate in collaborazione con il tatuatore bresciano Roberto “Robs” Bonfadini. In breve un birrificio innovativo che ricerca giorno per giorno nuovi stimoli per creare prodotti di qualità sempre più elevata!
 
La serata inizierà alle 20.00 e il Menù prevederà:
 
BIRRA BLANCHE-Fritto di Laguna con salsa all’Uovo di Campagna marinato “km0”;
BIRRA KM0– tartar vegetale, burrata e origano;
BIRRA AMBRATA– pane ai semi croccanti, coppa di maiale affumicata e cavolo cappuccio;
BIRRA IPA– zuppetta fredda di fichi d’india caramellati, carote e tagete;
BIRRA STOUT– pralina al cioccolato, caramello e sale;
 
 
Il birrificio Curtense ha ottenuto numerosi premi tra cui:
 
TERZO CLASSIFICATO 2015: La birra Brixia Lager si è posizionata terza al BEER CHALLENGE di Brussels, oltre 1100 birre provienti in tutta europa.
PREMIO BIRRA DELL’ANNO: PRIMO POSTO 2014
La birra Brixia Nera si è classificata al primo posto come Birra dell’anno, nella categoria birre scure, alta e bassa fermentazione, alto grado alcolico di ispirazione angloamericana.
PREMIO ECCELLENZE ITALIANE (2015): SOLOBIRRA
Premio per l’originalità estetica delle etichette realizzate con la collaborazione dal tatuatore bresciano Roberto “Robs” Bonfadini (2019).
 
Dall’inizio dell’anno fino ad adesso hanno vinto 7 premi nei concorsi SOLOBIRRA e BEST ITALIAN BEER!
Per info e prenotazioni chiamaci allo +39 049 9772532