fbpx

Prenota il
tuo tavolo!

La Filosofia

Il luogo perfetto dove fermarsi per riscoprire tutti i sapori tradizionali della nuova cucina di campagna. Questo il fil rouge che guida lo chef Andrea Bozzato, che predilige materie prime locali e di qualità, selezionate giorno dopo giorno con cura e costanza.
Componente fondamentale nei suoi menu è l’avvicendarsi delle stagioni: le proposte dello chef sono sempre volte ad esaltare tutte le caratteristiche dei prodotti stagionali.
A questo si aggiunge poi il suo estro creativo, che a partire dalle ricette della tradizione locale riesce sempre a dare una forte impronta personale.

La proposta dello chef Andrea Bozzato spazia dalla carne al pesce, senza tralasciare però le numerose proposte “green”. L’elemento vegetale ricopre un ruolo fondamentale nel ristorante: tanti piatti sono a base di verdure e ortaggi, dai più tradizionali alle interpretazioni fresche e innovative. Moltissime materie prime sono local e a km zero, vista la costante attenzione all’impatto ambientale che da sempre contraddistingue La Posa Degli Agri. Tanti prodotti poi, provengono direttamente dall’Orto degli Agri: una realtà in continua crescita ed evoluzione, sempre nel rispetto del flusso delle stagioni.

Lo Chef
Andrea Alan Bozzato

Dopo una formazione in importanti ristoranti in Italia e all’estero, Andrea ha scelto di tornare in un ristorante di campagna, nel territorio in cui è nato e cresciuto. Ha saputo leggere il potenziale di questo luogo e ha colto la possibilitá di valorizzare con amore e passione la cucina di questa terra. La ricerca di allevatori, vignaioli e produttori locali gli permette di selezionare ogni giorno con massima cura materie prime eccellenti, che arricchiscono le sue creazioni. La sua idea di cucina è una rivisitazione rispettosa e innovativa  dei piatti del territorio, senza dimenticarsi della loro origine.

Sous chef
Nicola Brigato

Nicola ama il contatto con la natura, il rito quotidiano della raccolta delle erbe e degli ortaggi in orto. La motivazione a crescere spinge Nicola a sperimentarsi ogni giorno in cucina, con grande passione e dedizione. Attraverso la sua creatività e l’amore per il suo territorio, aspira alla massima valorizzazione dei tesori che offre la campagna circostante.
Il rispetto della materia prima, la cura dei dettagli dalla preparazione alla presentazione dei piatti, l’attenzione verso gli ospiti perché possano attraversare con il buon cibo un’esperienza sensoriale felice sono i valori condivisi da Nicola e lo chef Andrea.

Prenota un tavolo

Riserva il tuo posto a La Posa Degli Agri e vieni a scoprire la nostra cucina: ti aspettiamo tutti i giorni, a pranzo e a cena.
Per ulteriori info 049 9772532

Le Sale

La sala principale, dotata di 30 posti, è calda e accogliente, contraddistinta da un giusto tocco di eleganza. Nella stagione invernale ci pensa il camino a riscaldarla e a renderla ancora più suggestiva.
Nella stagione più calda il vero protagonista diventa il Dehors: il posto ideale dove concedersi un pranzo o una cena immersi nella quiete della campagna.